Molti dei nostri clienti pensano che una volta rifiutata una cessione del quinto non hanno la possibilità di accedervi. Non è esatto!
Biofinance grazie alla collaborazione con molteplici assicurazioni e alle varie convenzioni può aiutarti anche in caso di un precedente diniego con un altro istituto.
In questi casi sono emerse negatività sullo stato di salute del cliente.
Possono essere correlate allo stato di salute attuale o ad eventi passati. Ad esempio un pre-pensionamento, dovuto a gravi motivi di salute (pensione Invalidità o Inabilità) oppure a lunghi periodi di malattia o infortunio, dati presenti negli estratti conti contributivi INPS.
L' assunzione minima di servizio richiesta è di 3 mesi per dipendenti pubblici e statali, 6 mesi per i dipendenti di aziende private. Nel secondo caso, come vedremo in seguito, il TFR gioca un ruolo fondamentale per il buon esito della richiesta.
Per questo motivo una persona neo-assunta potrà ottenere con meno semplicità una cessione del quinto. Ti consigliamo di contattarci per valutare una cessione NO- TFR.
Secondo le normative di banca d'italia in materia di sovraindebitamento il reddito minimo da garantire al cliente è di circa € 500,00.
Potrebbe quindi essere difficile accedere al finanziamento per i clienti assunti con contratto di lavoro part time o percettori di una pensione minima.
In questo caso il cliente ha in essere una cessione del quinto attiva ma al momento non può rinnovarla in quanto non sono decorsi i termini previsti dalla legge. Se vuoi sapere di più sui casi di rinnovo cessione del quinto , leggi il nostro approfondimento sul rifinanziamento cessione del quinto.
Ogni assicurazione e istituto bancario ha i propri parametri di assumibilità e pertanto generalizzare non risulta semplice.
Alcune assicurazioni per esempio non gradiscono un’azienda semplicemente per il settore in cui opera, altre per la forma giuridica dell’azienda.
Biofinance, grazie alle molteplici convenzioni assicurative ti offre la possibilità di poter rivalutare la tua posizione anche se respinta da altri istituti.